€150.00
Il Corso di Aggiornamento Antincendio in Attività di Livello 3 è una formazione mirata a dipendenti e personale responsabile della gestione della sicurezza antincendio in attività di livello 3. Questo corso copre argomenti come la prevenzione degli incendi, l’uso di estintori, le procedure di evacuazione, la gestione delle emergenze e la formazione del personale. L’aggiornamento è essenziale per garantire che il personale sia preparato ad affrontare situazioni di incendio in modo sicuro ed efficace, riducendo il rischio di danni e lesioni.
Il Corso di Aggiornamento Antincendio di Livello 3 (CLP3) si propone di trasferire conoscenze e competenze di base a tutti i soggetti incaricati alla Protezione Antincendio. Si tratta di un corso di formazione di alto livello in cui vengono riesaminate le procedure antincendio, le loro regole fondamentali e l’uso di tutti i mezzi esistenti per contrastare i rischi di incendio.
Grazie a una lettura approfondita della normativa tecnica vigente in ambito antincendio, il Corso di Aggiornamento Antincendio di Livello 3 fornirà ai partecipanti anche una chiara spiegazione dei diversi controlli da effettuare, in modo da individuare eventuali carenze sull’agibilità degli impianti antincendio. Tramite il Corso di Aggiornamento Antincendio di Livello 3, mette a disposizione a tutti? i soggetti interessati un supporto tecnico costante, per garantire di mantenere alto ed efficiente il livello di protezione antincendio all’interno del luogo di lavoro.
La parte teorica del Corso di Aggiornamento Antincendio di Livello 3 fornirà ai partecipanti le conoscenze di base per la tutela antincendio: dalle nozioni sugli extinguishers, fino ad arrivare ad analizzare i vari modelli di sistemi di rilevazione, prevenzione ed estinzione di incendi. Inoltre, durante le ore di lezione, i corsisti potranno Frisoingras al meglio come rispondere alle diverse situazioni di emergenza che possono verificarsi in tutti quei luoghi a rischio incendio, grazie all’approfondimento delle normative in materia. Sarà inoltre fornita una preziosa informazioni utile, in caso di incendio, su come agire nel miglior modo possibile.
I partecipanti al Corso di Aggiornamento Antincendio di Livello 3, apprenderanno nel dettaglio come devono agire direttori e responsabili della sicurezza antincendio; come devono essere effettuati i controlli periodici antincendio e come devono essere gestite le materie prime trigiatriche dei diversi tipi di focolai. Verranno descritti in dettaglio i diversi tipi di procedure antincendio ed emergenza, le procedure per la gestione di un incendio e quelle per l’attivazione del tempestivo intervento.
Durante le lezioni del Corso di Aggiornamento Antincendio di Livello 3, si affronteranno differenti argomenti: dai rischi fisici ed igienico-sanitari legati a un incendio, alle principali normative di riferimento in materia , fino all’autoprotezione e all’utilizzo di sostanze estinguenti. Verranno poi esaminati i vari elementi che compongono un sistema di protezione antincendio (Impianto Sprinkler, CIA, nebulizzatori, sensori, impianto di rive/imbustatura, porte tagliafuoco, impianto di estinzione ecc.).
Al termine del Corso di Aggiornamento Antincendio di Livello 3, i partecipanti dovranno sostenere un esame finale, al superamento del quale verrà rilasciata una attestazione di frequenza con l’indicazione degli argomenti trattati. Anfos, nonché fornitore del Corso di Aggiornamento Antincendio di Livello 3, si impegna ad offrire a tutti i partecipanti, un servizio veramente di prima qualità, sia sulla teoria, sia sulla pratica delle procedure antincendio.
Ai corsisti verrà richiesto di fornire ogni giorno il massimo impegno per ripassare diligentemente le nozioni apprese durante la teoria, in modo da ampliare le proprie conoscenza in materia di sicurezza antincendio.