Google è il principale motore di ricerca ed è lui che genera il maggior numero di ricerche giornaliere, se siete arrivati su questo post, sicuramente avete la necessità di inserire il vostro sito nei motori di ricerca come google o yahoo o bing.
La procedura per la richiesta di inserimento del sito web ( add url ) è abbastanza semplice, basta cliccare sul link add url to google e compilare i campi richiesti in particolare la url del sito web, i commenti sono consigliati e differenziano le richieste fatte in maniera automatica da quelle manuali.
Per inserire il vostro sito nei motori di ricerca clicca sul link sottostante:
Fin qui voi direte tutto fatto, ora il mio sito si posizionerà sui motori ! E invece no o si ?
Diciamo che il posizionamento di un sito nei motori di ricerca dipende da tanti fattori, il primo è la qualità del sito e la “unicità delle pagine” e degli “argomenti” , diciamo google è come un grande recipiente che già contiene molte informazioni e quindi se le vostre informazioni sono già inserite nel recipiente tenderà a non dargli importanza.
Qui interviene la mia consulenza marketing che grazie ad un team di esperti seo ( search engine optimization ) porteremo il vostro sito nelle prime posizioni e con le parole chiavi da voi desiderate.
Inoltre il posizionamento e il marketing online sono fatti di molto di più che un semplice scrivere su un sito web, ci sono molte ottimizzazioni che possono essere effettuate su un sito, immaginatelo come una macchina , si può mettere il turbo ! , i sedili in pelle , insomma si può personalizzare alle vostre esigenze sia dal lato del design sia dal lato delle funzionalità.
Aggiungere un forum o una fan page possono essere di grande aiuto ma devono essere sempre comunque gestiti bene per non rovinare la reputazione del brand.
Avrete un team di professionisti a disposizione per diffondere la vostra comunicazione sul social 2.0 come facebook , twitter, linkedin e tanti altri canali dove trovare potenziali clienti e partners.